Follow us on social

ULTIMI POST

Newsletter

Scarica Gratis l'Ebook

"I 7 errori ammazza Business" scritto da Paolo Meucci


Selezioni i contenuti che vorrai ricevere da Unstoppable Generation:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare l'area policy nel nostro sito web.

UNSTOPPABLE GENERATION

  /  Network Marketing   /  Chi Altro Vuole 10 Clienti Extra Al Mese?

Chi Altro Vuole 10 Clienti Extra Al Mese?

Non nascondiamoci dietro uno schermo…chiunque vorrebbe ottenere dieci clienti extra al mese…

 

…persino i networker più veterani ci sbaverebbero dietro.

 

 

Perciò, rilassati e goditi la lettura.

 

 

In questo articolo ti svelerò tre metodi, che se applicati, saranno in grado di incrementare notevolmente i clienti mensili di qualsiasi business di Network Marketing.
METODO N.1 – Sfruttare le interazioni sui social.

 

Anche se apparentemente possono sembrare alquanto inutili, le interazioni sui social media sono uno strumento molto potente. Infatti, se usate a dovere, sono in grado di generare dozzine di contatti paganti ogni mese. Ma vediamo cosa effettivamente si cela dietro alle interazioni e cosa le rende così estremamente potenti.

 

Vedi, quando mettiamo un semplice “like”, oppure facciamo un “commento costruttivo” o incoraggiante (a seconda della situazione)…

 

…dall’altra parte non si ha la percezione di “un’azione fine a se stessa”.

 

Un “like” o un commento sono percepiti come una forma di interesse e di apprezzamento. E quando tra due o più persone si genera dell’interesse reciproco, molto spesso ne scaturisce anche una relazione.

 

Come ci insegna la storia, se c’è una relazione molto probabilmente c’è anche del business.

 

Soprattutto quando parliamo di Network Marketing, ovvero il business per eccellenza quando parliamo di “relazioni”.

Quindi.

 

Un metodo molto valido per generare contatti extra ogni mese è sicuramente quello di sfruttare maggiormente (e intelligentemente) gli “engagement”, come ad esempio i “like”, i commenti o i post di auguri dei social media.

 

Passiamo ora, al secondo metodo, che se applicato, sarà in grado di generare dozzine di clienti mensili per qualsiasi business di Network Marketing.

METODO N.2 – Essere presente su almeno i tre social media principali

 

Se guadagnare con Facebook, Instagram oppure WhatsApp è nel tuo interesse allora prosegui con la lettura.

 

Questo metodo, come il precedente, a primo impatto può sembrare molto banale e superficiale…ma fidati di Andrea Orrù, se ti dice che non lo è.

 

Devo ammettere infatti…

…che da quando sono presente in maniera costante su Facebook, Instagram e WhatsApp, i miei contatti mensili sono incrementati vertiginosamente.

 

Già…

 

WhatsApp, da quando ha aggiunto la funzione “stato”, lo considero un social media a tutti gli effetti. Ma scaviamo più in profondità.

 

Vediamo perché essere onnipresente sui tre social media principali mi ha permesso di aumentare il mio numero di clienti mensili.

 

La logica dietro “l’onnipresenza” è quella di contrastare l’algoritmo che arbitra i social media.

 

Non so se ci hai mai fatto caso…

 

…ma quando pubblichi una foto oppure un post, per colpa dell’ algoritmo che vigila sui social media, ciò che pubblichi non viene mostrato a tutti i tuoi follower.

 

E questo, senza che sia io a dirlo, è un problema molto grosso quando si parla di generazione di contatti…ma potrebbe smettere di esserlo, se fosse applicata la tecnica dell’onnipresenza.

 

Infatti, essendo presente e visibile su tutti i social, do la possibilità alle persone che magari non hanno visto il mio post su Facebook, di vederlo su Instagram oppure su WhatsApp.

 

Così facendo, grazie anche a contenuti sviluppati a puntino, riesco a generare decine di contatti extra ogni mese in maniera molto più semplice.

 

Di base quindi, la logica che sta dietro al secondo metodo è questa:

 

Contrastare l’algoritmo “severo” dei social media, per dare la possibilità a tutti di vedere i tuoi contenuti.

 

In realtà ci sarebbe anche un altro motivo, ma non te lo rivelerò, altrimenti ci dilungheremmo troppo. Vediamo ora il terzo ed ultimo metodo.

 

Questo è il metodo che personalmente (io e mio fratello Stefano) abbiamo utilizzato e utilizziamo tuttora per generare contatti qualificati ogni mese.

METODO N.3 – Creare post curiosi ed educativi

 

Questo ultimo metodo è complementare ai due precedenti.

 

Non a caso…

 

Essere onnipresente e mostrare interesse per le persone ha poco senso, se poi dall’altra parte non riusciamo a scaturire curiosità in quello che facciamo.

 

Vediamo dunque, che tipo di post dovresti pubblicare per far sì che le persone provino interesse e curiosità nei tuoi confronti.

 

Quello che personalmente mi sento di consigliarti, è di sfruttare la potenza fuori dal comune delle storie.

 

Può sembrare assurdo, ma le persone amano farsi raccontare le storie più d’ogni altra cosa al mondo…anche se ormai non sono più dei bambini.

 

Pubblicare foto riguardanti esperienze vissute o ricordi passati, narrando l’accaduto nella maniera più trasparente possibile, renderà qualsiasi post ultra interessante.

 

Non sto scherzando.

 

Le storie sono uno strumento potentissimo perché permettono di creare punti di affinità con il lettore e al tempo stesso vendere in modo celato.

 

Non a caso, come afferma anche Dan Kennedy, massimo esperto mondiale di marketing:

 

“Una persona è più propensa a fare business con un’altra, se in un certo verso si rivede in lei”.

 

Confuso? Mi spiego meglio.

 

Una persona, se leggendo una storia, capisce di avere dei pareri o delle emozioni molto simili a quelli dello scrittore si sentirà automaticamente ancora più coinvolto e ciò che dirà o farà in futuro diventerà ancora più magnetico.

 

Il che significa, nella stragrande maggioranza dei casi, che quella persona diventerà un futuro cliente.

 

Per il semplice motivo che si sentirà finalmente “compreso”, e quando gli verrà fornita una soluzione al suo problema, non avrà dubbi sul funzionamento.

 

That’s it!

 

Con questo ultimo metodo, concludiamo questo succulento articolo riguardante la generazione di contatti qualificati extra per un business di Network Marketing.

 

Spero di esserti stato nuovamente d’aiuto.

 

Come sempre, dalla capitale è tutto!

 

A presto,

 

Andrea Orrù – Networker da 6 cifre annue nette!

 

Post a Comment