Follow us on social

ULTIMI POST

Newsletter

Scarica Gratis l'Ebook

"I 7 errori ammazza Business" scritto da Paolo Meucci


Selezioni i contenuti che vorrai ricevere da Unstoppable Generation:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare l'area policy nel nostro sito web.

UNSTOPPABLE GENERATION

  /  Network Marketing   /  Il Network Marketing Occulto di falsi venditori: Quanto costa essere numeri 1

Il Network Marketing Occulto di falsi venditori: Quanto costa essere numeri 1

 

La maggioranza delle persone pensa che avere successo con il Network Marketing sia dovuto a scorciatoie, truffe, strategie occulte, vantaggi sleali o fortuna.

 
Quante volte hai sentito dire (o quante volte hai pensato) che un grande imprenditore o una persona di successo sia diventata tale perché ha rubato, perché ha avuto fortuna, perché stava nel posto giusto al momento giusto o perché ha fregato qualcuno?

Purtroppo questo è il modo di pensare di molti che non riescono a percepire lo sforzo, l’impegno e la passione reale che servono a una persona per arrivare al successo.

Spesso sono indotti in questo inganno perché giudicano solo il risultato finale e non tutto il percorso per arrivarci. Oggi però non ti voglio parlare di grandi imprenditori di successo ma di piccoli imprenditori che si stanno impegnando a costruire la loro attività di network marketing facendo grandi cambiamenti, affrontando grandi sacrifici, spesso lavorando anche la sera fino a tardi o nei weekend.

Parliamo di centinaia di migliaia di persone che nel loro piccolo stanno facendo scelte fuori dal comune, che stanno uscendo dalla loro zona di confort, che vanno controcorrente. Queste persone non si accontentano di quello che hanno. Vogliono un’alternativa professionale rispetto a ciò che gli viene presentato come una soluzione: il lavoro dipendente o  le attività imprenditoriali tradizionali.

Sono persone che meritano rispetto perché spesso non hanno nemmeno il tempo di lavorare il doppio, ma scelgono di impegnarsi proprio perché vedono e credono che migliorare la propria vita sia una possibilità concreta.

Questa possibilità per loro si chiama Network Marketing, Vendita Diretta o Multi Level Marketing.

Chi inizia questa professione lo fa per avere un reddito extra, per coprire delle spese che non arrivano a pagare con lo stipendio. Oltre a loro c’è anche chi vede in questo modello di business un modo per raggiungere la libertà finanziaria e la realizzazione dei propri sogni.

Ci riescono tutti?
No, come in ogni settore, contesto, professione o lavoro.

C’è sempre una piccola percentuale di persone che ha veramente voglia di lavorare e che quindi ottiene un risultato fuori dal normale. Questo noi lo sappiamo, ne siamo consapevoli, e come community, lo abbiamo sempre messo in chiaro. A noi piace pensare che riesce il 100% di chi studia, applica e lavora seguendo quelle che sono le corrette modalità e strategie.

Oggi siamo qui per tutti questi “piccoli” imprenditori e soprattutto per chi si sforza, si impegna con costanza per ottenere risultati.

Negli ultimi 6 anni Unstoppable Generation, una community di imprenditori nel Network Marketing, un team unito da un ideale, da valori e da obiettivi comuni, ha fornito strategie e formazione per poter sviluppare questa professione quasi esclusivamente Online.

Per noi è importante riuscire ad aiutare gli altri a migliorare la propria qualità di vita.
  • Crediamo nell’impegno costante volto a raggiungere i propri obiettivi.
  • Siamo convinti che la crescita personale e professionale aiuti a essere persone migliori e a ispirare gli altri.
  • Crediamo nell’ambizione di poter cambiare e migliorare costantemente.
  • Sappiamo che essere focalizzati su ciò che si fa è uno dei segreti per raggiungere il successo.
  • Essere inarrestabili di fronte agli ostacoli è una caratteristica importante per scalare la vetta.
  • Il Network Marketing è una delle strade per essere liberi finanziariamente.
Con oltre 26 anni di esperienza in questo settore il team di Unstoppable Generation ha unito ciò che funziona nel business Offline a ciò che funziona oggi Online.

Dopo anni di prove, tentativi falliti e ostacoli superati, dal 2014 abbiamo modellato, raffinato e creato una strategia Online sui Social Media (inizialmente Facebook e poi anche Instagram) che ha permesso di costruire un business di Network Marketing con questi risultati:

Abbiamo superato 360.000.000 € di fatturato in tutta Europa (principalmente Italia) in 6 anni
I clienti sono più di 1.600.000
Oltre 40.000 distributori sono entrati (per 1 giorno o per anni interi) nel nostro team

DISCLAIMER: I risultati non sono tipici, sono frutto dell’impegno di tutte le persone che, seguendo una strategia, lavorando quotidianamente, impegnandosi con costanza e crescendo a livello personale e professionale, hanno costruito un business che ha prodotto i numeri sopra citati. 

Come è stato possibile tutto questo?

Negli ultimi anni, Internet e i Social Media hanno aiutato a far crescere l’economia, la globalizzazione e la condivisione di informazioni, ma soprattutto, hanno dato la possibilità di costruire nuovi modelli di business. Hanno creato maggiore interazione e connessione tra le persone, tra i professionisti e tra aziende e consumatori.

Hanno permesso di costruire relazioni consolidate più rapidamente.

Internet, lo sappiamo tutti, è un portale di accesso alle informazioni aperto a chiunque, e i Social Media sono una grande piattaforma che permette di avere maggiore trasparenza dei contenuti.

Le basi su cui abbiamo costruito la strategia di Unstoppable Generation sono:
  1. Trasparenza e Relazioni
  2. Riprova Sociale
  3. Risultati Finali tangibili
  4. Replicabilità del sistema

In un mondo dove le persone fanno fatica a fidarsi della molteplicità di informazioni che si trovano online, avere una riprova sociale da altri consumatori, avere una testimonianza reale non è solo una strategia di marketing, ma è una garanzia per il consumatore finale che può vedere e toccare con mano i benefici di un prodotto/servizio prima di comprarlo. Il Network Marketing come modello di business si fonda proprio sulle relazioni (Offline o Online) ed è per questo che è un settore in continua crescita, perché le persone nonostante il digitale cercano e amano l’interazione umana. Nonostante l’esplosione dell’e-commerce, avere il supporto e il consiglio di chi ha usufruito di un determinato prodotto/servizio prima di te è importante per aiutarti a fare una scelta più consapevole.

In questo scenario commerciale, il Network Marketing, che possiamo semplificare in marketing referenziale o passa parola (anche se non vorremmo essere così riduttivi), si pone come soluzione non solo per chi cerca un’attività professionale stimolante e flessibile, ma soprattutto per un consumatore che sempre di più ha bisogno del consiglio di qualcuno.

I Gruppi:

Il nostro strumento principale per dare maggiore trasparenza, per creare connessione tra i clienti e per offrire la possibilità di una scelta più consapevole ai potenziali clienti, sono i Gruppi Facebook: luoghi virtuali protetti (dai quali è possibile uscire senza dover dare spiegazioni) che creano una community dove le persone possono scambiare informazioni, idee, opinioni. 

In questi gruppi infatti è possibile trovare Incaricati alle vendite che si occupano di presentare i prodotti, descriverli, spiegarli. Supportano i potenziali clienti nell’acquisto anche attraverso le proprie testimonianze (grazie all’uso e consumo del prodotto/servizio, essendo loro i primi “testimonial”) insieme a quelle dei clienti che hanno già comprato. Ma soprattutto, i gruppi sono nati per dare supporto diretto ai clienti, per rispondere alle loro domande, per dargli appunto una community e un luogo dove condividere il loro percorso, fare domande, ricevere risposte.

 
Pagine e Profili personali:

Altro aspetto strategico, e non solo, è l’utilizzo di Pagine e Profili personali. Le pagine hanno scopo professionale perché permettono di creare contenuti specifici e creare inserzioni pubblicitarie per raggiungere un pubblico più ampio. I profili personali sono invece il tramite necessario per instaurare una relazione più stretta con i clienti e creare un’interazione a un livello più personale. Oltre a essere un “passaggio obbligato”, dopo aver consolidato la conoscenza e l’amicizia tra potenziale cliente e incaricato, questi strumenti permettono di invitare il cliente a entrare nei Gruppi Facebook per valutare il prodotto/servizio e le esperienze di altri clienti.

Ci teniamo a precisare che il cliente è libero di accettare o meno l’invito a essere inserito nei gruppi, quindi questo non impedisce che sia il cliente a decidere se entrare o meno.

Altro fattore importante riguardante il Network Marketing sui Social Media è che tramite il profilo o la pagina Facebook, un potenziale acquirente può vedere pubblicamente e in maniera trasparente di cosa si occupano le persone, come parlano, cosa dicono e la loro storia in modo da poter anche scegliere se contattare o no la persona che propone la soluzione.

E a proposito di scelta, quante volte ti hanno chiamato senza che tu lo volessi o ti hanno bussato alla porta con qualche proposta che tu non hai mai richiesto?

Ecco, con il nostro modello di business in qualche modo abbiamo invertito il processo: non è più il venditore che viene dentro casa o ti chiama senza una tua reale necessità, ma sei tu consumatore che cerchi una soluzione e contatti spontaneamente chi te la può offrire.

Altro punto vincente della strategia, e in generale del modello di business del Network Marketing, è la replicabilità di alcuni processi, che noi chiamiamo “duplicazione”.

 

Per spiegarti questo concetto partiamo da una metafora. Sai come funziona un business in franchising o come sono organizzate le aziende che sviluppano il loro business attraverso punti vendita?

Mc Donald, Tecnocasa, Re/Max, Burger King e tanti altri che non stiamo qui a citare, sono aziende che basano parte del loro successo su un sistema funzionante e replicabile nel tempo. Se vai in un punto vendita di questi grandi brand, troverai sempre le stesse cose, sempre la stessa catena di montaggio, gli stessi processi, la stessa suddivisione del lavoro, lo stesso modo di servire il cliente e lo stesso modo di comunicare con il consumatore finale.

Come queste grandi aziende, Unstoppable Generation si è imposta dal 2014 come prima e unica realtà che opera con un sistema replicabile nel mondo del Network Marketing Online sui Social Media.Abbiamo pensato, studiato, testato e creato regole e procedure misurate e verificate, efficaci e funzionanti, fornendo ai nostri collaboratori 4 elementi fondamentali:

  • Formazione di base e avanzata
  • Strumenti di lavoro
  • Regole e Norme
  • Linee Guida (script) e modalità comunicative 



Nel Network Marketing il business si sviluppa, come per le aziende sopra citate, attraverso “punti vendita”, in questo modello di business le persone sono i “punti vendita” che si trasformano in uno snodo di distribuzione dei prodotti/servizi e in questo contesto, al fine di essere efficienti ed efficaci, è fondamentale avere un sistema di lavoro semplificato e uguale per tutti.

Ci sono due ragioni che rendono la semplificazione fondamentale in questo modello di business:
  1.  un sistema di lavoro che possa essere spiegato e adottato da più persone affinchè sia più produttivo e profittevole
  2.  una metodologia uniforme che consenta di standardizzare regole e processi, per aiutare e guidare i nuovi collaboratori a dire le cose giuste nel modo giusto, per non essere impreparati di fronte al cliente.

Ovviamente, utilizzando la strategia Unstoppable sui social, che prevede linee guida standard e regole comunicative e di marketing che è bene seguire (se si vuole ottenere il miglior risultato nel tempo), ogni persona può esprimere online se stessa, mettendo nei propri contenuti anche parte della propria personalità, del proprio carattere e della propria vita privata.In un modello di Business come quello descritto, secondo cui il consumatore può anche scegliere il proprio “referente” e “venditore” senza dover accettare l’imposizione di qualcuno che bussa alla porta o chiama al telefono, l’utilizzo dei Social Media e la produzione di contenuti su piattaforme online è di fondamentale importanza.

Questo serve a sopperire alla mancanza di contatto fisico/verbale/visivo che molti venditori professionisti “offline” possono utilizzare. Sicuramente, a un occhio inesperto, questo potrebbe creare una commistione tra l’attività personale e professionale di ogni singolo individuo, ma in realtà in ogni post promozionale (tolti quelli di carattere puramente personale, visto che i Social Media sono fatti anche per questo) si palesa l’aspetto commerciale, quindi il consumatore che contatterà uno di questi profili potrà vedere chiaramente che la persona che sta contattando  è un “venditore”.



In ogni caso, lascio a te, lettore una riflessione:quando hai comprato qualcosa da un venditore, anche ben vestito, la conversazione dall’inizio alla fine, è stata solo ed esclusivamente riguardo il prodotto/servizio o avete parlato anche di aspetti personali, esperienze personali, storie, metafore, abitudini personali e anche argomenti che spesso esulavano dal contesto legato al prodotto/servizio?

Ovviamente questo è il parere di migliaia di persone che negli ultimi 5/6 anni, a partire da gennaio 2014, hanno cominciato una propria attività e hanno lavorato duramente per ottenere risultati. Persone che tu stesso puoi trovare su Facebook, che ci mettono la loro faccia (senza nascondersi), che raccontano la loro esperienza, la loro storia ed offrono il loro tempo per dare un “servizio” più professionale a chi sceglie di affidarsi a loro.

Il modello di business del Network Marketing offre una possibilità concreta per molte persone, aperta a tutti come “porta” professionale. Per questo è abbastanza comune che avvenga il passaggio da semplice consumatore a imprenditore di un’attività professionale per lavorare con qualcosa che piace e dà dei risultati.

Questo a nostro parere, non crea confusione di ruoli.

Questo in realtà aiuta a offrire al cliente non solo un servizio, non solo un prodotto, ma anche una storia reale e concreta di una persona che già ha fatto uso di un determinato prodotto/servizio e non si è studiata solo 4 linee guida (script) e 2 tecniche di vendita per poter piazzare un prodotto.

 

In ogni modo, questo è pur sempre un business fatto da persone e può accadere che ci siano professionisti (che siano del nostro team o che siano della concorrenza che usa il nostro stesso modello di business) che utilizzano in modo improprio la strategia, vuoi perché non l’abbiano compresa fino in fondo o perché sono alle prime armi durante la trattativa con il cliente.

Per questo, il nostro intento è sempre stato e sempre sarà, quello di essere presenti il più possibile con l’esperienza acquisita negli anni. Il nostro scopo è aiutare migliaia di persone a comprenderla meglio e soprattutto, a operare al meglio a tutela dell’intera categoria dei Networker Professionisti e non.

In conclusione, noi crediamo nell’importanza di dare valore attraverso la condivisione delle esperienze e quindi, se tu sei una persona che ha collaborato o sta collaborando con Unstoppable Generation, fai conoscere la tua storia con un commento qui sotto, ricordando sempre che è una tua personale esperienza e in quanto tale, non garantisce a tutti gli stessi risultati, ma è un esempio a cui potersi ispirare.

Se invece sei un cliente di uno dei nostri professionisti, raccontaci la tua esperienza. Racconta di come sei venuto a contatto con il tuo venditore/venditrice di riferimento, dei risultati che hai ottenuto grazie al tuo impegno e al supporto ricevuto durante il tuo percorso di trasformazione.

 

Metti un Like e Condividi!

Pensa, Vivi, Agisci e Sogna Unstoppable!

 

Post a Comment